Qualità e Miglioramento
Il Dipartimento di Farmacia e SSN, nel rispetto dell’autonomia di ciascun Professore e Ricercatore, programma, valorizza e coordina le attività di ricerca, di terza missione e dell’offerta formativa, avvalendosi della collaborazione del personale docente e del personale tecnico-amministrativo. In accordo con le misure adottate dal Presidio di qualità dell’Ateneo, il Dipartimento promuove il miglioramento continuo di tutte le sue attività assicurando il raggiungimento degli obiettivi prefissati. L’Assicurazione della Qualità (AQ) è coordinata dal Direttore del Dipartimento che, attraverso una costante interazione con le strutture coinvolte nel processo, favorisce la comunicazione e la definizione delle azioni da implementare e potenziare. La struttura organizzativa del Dipartimento è caratterizzata dalla presenza di settori/servizi centralizzati e periferici, alcuni comuni a più aree, per la realizzazione di attività amministrative e gestionali di interesse generale, di coordinamento e controllo nonché per l’erogazione di servizi didattici, di ricerca e di trasferimento tecnologico.
Al fine di garantire un’ottimale gestione delle politiche di Assicurazione della Qualità , il Dipartimento ha previsto, tra gli organi di controllo centrali, la Commissione Qualità del Dipartimento (CQD).