Università della Calabria
RubricaRubrica
Italian English
Visione e Missione

Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione (DFSSN)

Il Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione (DFSSN) nasce nel 2012, a partire dall’ex Facoltà di Facoltà di Farmacia e Scienze della Nutrizione e della Salute, istituita nell’a.a 1992/93. Le aree disciplinari di riferimento per la ricerca e la formazione spaziano dal campo Farmaceutico e dei prodotti della Salute e Benessere a quello Nutraceutico, Biotecnologico e Bio-medico-sanitario.

Il Dipartimento di Farmacia e SSN è situato nell’area del Polifunzionale, centro storico dell’Ateneo, da cui si è sviluppato, a partire dall’a.a. 1972/73, l’attuale complesso universitario articolato nelle sue strutture didattiche e scientifiche, in quelle di servizio centrali e decentrate. Nella sede del Polifunzionale sono ospitate le aule didattiche, i laboratori di ricerca e didattica, gli uffici della Direzione, della Didattica e Servizi Internazionali e quelli del settore Tecnico-scientifico.

Il Dipartimento promuove la diffusione dei risultati della ricerca, la formazione permanente, il trasferimento delle conoscenze come fattore di sviluppo socio-economico del territorio regionale ed extraregionale, collaborando con numerose Organizzazioni ed Istituzioni di ricerca.