Offerta Formativa
Lauree Triennali e a Ciclo Unico
Lauree Magistrali
Offerta Formativa
Attualmente l'offerta didattica del Dipartimento di Farmacia e SSN gestisce sia Corsi di Laurea Triennale e a Ciclo Unico che 1 Corso di Laurea Magistrale
Per l'anno accademico 2025/2026 è stata attivata la procedura per l'accreditamento del corso di laurea in Fisioterapia (L/SNT2 - PROFESSIONI SANITARIE DELLA RIABILITAZIONE). Verbale Riunione di Consultazione delle Parti Interessate
Nella proposta del progetto“Dipartimenti di Eccellenza”è stata data continuità all’offerta formativa con l’attivazione di un curriculum in lingua inglese del Corso di Laurea Magistrale in Nutritional Sciences, che implementa nel suo percorso formativo le discipline recentemente derivate dall’evoluzione delle scienze della nutrizione quali la Nutrigenomica, la Nutrigenetica e la Nutraceutica.
L’attività didattica si avvale delle risorse di personale afferente al Dipartimento e di varie strutture didattico-laboratoristiche. In particolare, l’attività didattico-laboratoristica fa riferimento complessivamente a 5 laboratori, incluso un Laboratorio di Informatica. Inoltre, è attiva una Biblioteca Dipartimentale utilizzata dall’utenza anche come Sala Studio nella quale sono disponibili postazioni multimediali.
Di seguito è possibile consultare il dettaglio dell'offerta formativa per l'anno accademico in corso e per gli anni precedenti.
- L – Bachelor's degree
- LM – Master's degree (2 years)
- LM5 – Single-cycle master's degree (5 years)
- LM6 – Single-cycle master's degree (6 years)
- Course delivered in English
- Course with curriculum delivered in English
Didattica
- Formazione Post-Laurea
- Iscriversi, studiare e laurearsi
- Ammissioni e iscrizioni
- Diritto allo studio
- Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA)
- Frequentare i corsi
- Trasferimenti e passaggi di corso
- Lasciare e riprendere gli studi
- Tasse ed esoneri
- Certificati e pergamene
- Dual Career studente-atleta
- Carriera Alias
- Modulistica per gli studenti
- Bacheca avvisi
- Orientamento e mobilità