University of Calabria
Address bookAddress book
Italian English
Share on FacebookShare on InstagramShare on XShare on WhatsappShare on LinkedinShare on Email

Published April 30, 2024, 3:27 p.m.

Seduta di Laurea Ordinaria 16-19 luglio 2024 - Anno Accademico 2023/24

Scadenza ultimo esame: 29/06/2024, scadenza compilazione domanda conseguimento titolo: 30/06/2024 , Scadenza invio domanda conseguimento titolo: 01/07/2024 ore 12:00 , Caricamento tesi: 08/07/2024-10/07/2024

Laureati

Si invitano gli studenti interessati a partecipare alla seduta di Laurea del 16-19 luglio 2024 a prendere visione delle nuove scadenze in allegato.

Si fa presente che gli studenti e le studentesse si laureano in questa seduta con A.A. 2023/24 edevono aver completato tutti gli esami, compresa la registrazione del Tirocinio, entro il 29/06/2024  e devono aver pagato tutte le tasse relative all’A.A. 2023/24.

Le domande di conseguimento titolo vanno compilate su ESSE3 in "laurea", "conseguimento titolo" dai laureandi a partire da martedì 30 aprile 2024 ed entro domenica 30 giugno 2024 ore 23:59, ed inviate alla Segreteria Studenti del Dipartimento (Picardi/Selvaggi) entro lunedì 1 luglio 2024 ore 12:00. La tesi andrà caricata su ESSE3 a partire da lunedì 8 luglio 2024 ed entro la mezzanotte di mercoledì 10 luglio 2024, con conferma dell'allegato definitivo sia da parte dello/a studente/ssa sia da parte del/la relatore/relatrice entro le medesime date(si vedano le scadenze e le modalità di partecipazione in allegato). Gli studenti e le studentesse possono inserire all'atto di compilazione della domanda su ESSE3 un titolo tesi provvisorio, se non in possesso di quello definitivo. Ove compaiano dei blocchi alla compilazione della domanda, i laureandi/e interessati/e devono contattare via mail la Segreteria Studenti (anna_maria.picardi@unical.it e dino.selvaggi@unical.it) comunicando i dati (matricola, Corso di Laurea, cognome, nome, tipologia tesi compilativa o sperimentale, relatore/i, autorizzazione o non autorizzazione alla consultazione della tesi presso la BATS) per richiedere la compilazione della domanda.

Si prega di far attenzione alla correttezza dei dati del frontespizio, e cioè la denominazione esatta dell'Ateneo, del Corso di Laurea, l'Anno Accademico corretto,  la tipologia della tesi (compilativa o sperimentale), il rispetto sia della tipologia (relatore/correlatore) sia del genere dei relatori (esempio: relatrice se trattasi di una relatrice, relatore se trattasi di relatore, relatrici se trattasi di più relatrici e relatori se trattasi di più relatori o relatrice e relatori), e la presenza di entrambe le firme (di studente e relatore/i).

Si ricorda che non è più prevista dalla seduta di laurea di maggio 2020 la consegna dei CD alla Segreteria Studenti del Dipartimento.

Si ricorda che non è più prevista dalla seduta di laurea di luglio 2021 la consegna dell'elaborato di tesi in Powerpoint, che verrà caricato direttamente dal laureando sul PC il giorno della seduta di Laurea (all'incirca un'ora prima della data di inizio dei lavori).

Solo gli studenti e le studentesse delle Lauree Magistrali, ove vogliano rendere consultabile la tesi e consegnare il CD alla BATS, devono esprimere la relativa opzione su ESSE3 e fare riferimento agli avvisi pubblicati sul sito della Biblioteca di Area Tecnico-Scientifica.

In allegato:

tags