Università della Calabria
RubricaRubrica
Italian English
Condividi su FacebookCondividi su InstagramCondividi su XCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email

Pubblicata Giovedì 18 Luglio 2024 10:15

Seduta di Laurea 7-10 ottobre 2024 - Anno Accademico 2023/24

Scadenza ultimo esame: 21/09/2024, scadenza compilazione domanda conseguimento titolo: 22/09/2024 , Scadenza invio domanda conseguimento titolo: 23/09/2024 ore 12:00 , Caricamento tesi: 24/09/2024-30/09/2024

Laureati

Si invitano gli studenti e le studentesse interessati/e a partecipare alla seduta di Laurea del 07-10 ottobre 2024 a prendere visione delle nuove scadenze in allegato.

Si fa presente che gli studenti e le studentesse si laureano in questa seduta con A.A. 2023/24 edevono aver completato tutti gli esami, compresa la registrazione del Tirocinio, entro il 21/09/2024  e devono aver pagato tutte le tasse relative all’A.A. 2023/24.

Le domande di conseguimento titolo vanno compilate su ESSE3 in "laurea", "conseguimento titolo" dai laureandi a partire da giovedì 18 luglio 2024 ed entro domenica 22 settembre 2024 ore 23:59, ed inviate alla Segreteria Studenti del Dipartimento (Picardi/Selvaggi) entro lunedì 23 settembre 2024 ore 12:00. La tesi andrà caricata su ESSE3 a partire da martedì 24 settembre 2024 ed entro la mezzanotte di lunedì 30 settembre 2024, con conferma dell'allegato definitivo sia da parte dello/a studente/ssa sia da parte del/la relatore/relatrice entro le medesime date(si vedano le scadenze e le modalità di partecipazione in allegato). Gli studenti e le studentesse possono inserire all'atto di compilazione della domanda su ESSE3 un titolo tesi provvisorio, se non in possesso di quello definitivo. Ove compaiano dei blocchi alla compilazione della domanda, i laureandi/e interessati/e devono contattare via mail la Segreteria Studenti (anna_maria.picardi@unical.it e dino.selvaggi@unical.it) comunicando i dati (matricola, Corso di Laurea, cognome, nome, tipologia tesi compilativa o sperimentale, relatore/i, autorizzazione o non autorizzazione alla consultazione della tesi presso la BATS) per richiedere la compilazione della domanda.

Si prega di far attenzione alla correttezza dei dati del frontespizio, e cioè la denominazione esatta dell'Ateneo, del Corso di Laurea, l'Anno Accademico corretto,  la tipologia della tesi (compilativa o sperimentale), il rispetto sia della tipologia (relatore/correlatore) sia del genere dei relatori (esempio: relatrice se trattasi di una relatrice, relatore se trattasi di relatore, relatrici se trattasi di più relatrici e relatori se trattasi di più relatori o relatrice e relatori), sia del genere dei/delle candidati/candidate e la presenza di entrambe le firme (di studente/studentessa e relatore/i o relatrice/i).

Si ricorda che non è più prevista dalla seduta di laurea di maggio 2020 la consegna dei CD alla Segreteria Studenti del Dipartimento.

Per la presentazione della tesi in Powerpoint si invita a fare riferimento alle indicazioni dei singoli CDS.

Solo gli studenti e le studentesse delle Lauree Magistrali, ove vogliano rendere consultabile la tesi presso la BATS, devono esprimere la relativa opzione su ESSE3 e fare riferimento agli avvisi pubblicati sul sito della Biblioteca di Area Tecnico-Scientifica.

In allegato:

tag