Pubblicata Sabato 29 Marzo 2025 11:10
Finale Regionale dei Giochi della Chimica
Evento ospitato dal Dipartimento di Chimica e Tecnologie Chimiche

Sabato 29 marzo presso il Dipartimento di Chimica e Tecnologie Chimiche, si terrà la finale regionale della competizione individuale dei Giochi della Chimica. Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado si contenderanno un posto per la finale nazionale di Firenze-Fiesole (dal 19 al 21 Maggio).
I Giochi della Chimica sono un esempio di come conoscenza e competizione possano unirsi per celebrare la scienza, e un momento in cui lo spirito di una sana competizione si fonde con la passione per la Scienza creando un'atmosfera di eccitazione e impegno tra i partecipanti. Questo spirito è stato celebrato durante la prima prova individuale e la competizione a squadre: un evento straordinario che ha registrato la partecipazione di circa 30.000 studenti. L'edizione di quest'anno è stata un successo anche per la nostra regione: sono circa 300 gli studenti calabresi che hanno guadagnato un posto per la finale regionale.
In parallelo, alle ore 10:00 presso l'aula del cubo 17/C VII piano, i docenti accompagnatori degli studenti finalisti potranno partecipare all'evento "Formazione e Ricerca nella CHIMICA: un ponte tra scuola, università e CNR".
In allegato la locandina.