Università della Calabria
Università della Calabria
Cerca
Cerca
RubricaRubrica
Italian English
Condividi su FacebookCondividi su InstagramCondividi su XCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email

Pubblicata Venerdì 13 Settembre 2024 08:55

DFSSN agli UNICAL GAMES 2024

5 SPORT & 5 GIOCHI 1 SOLA SQUADRA

dfssn unical games 24

Il DFSSN chiude al meglio gli UNICAL GAMES 2024. A spiccare sono le formazioni del tennis e della pallacanestro 3x3, arrivate entrambe nel secondo gradino del podio, ma buoni anche i riscontri della pallavolo che ha terminato la propria avventura con uno splendido 4° posto. 
Il team del tennis, guidato dai Proff. Vincenzo Pezzi e Ivan Casaburi, dopo aver chiuso al 1° posto la fase a gironi con 2 vittorie in altrettante gare, ha partecipato al triangolare per il podio vincendo la sfida contro il DIMES ma perdendo la sfida con il DIMEG laureatosi poi campione della disciplina. 
La formazione della pallacanestro 3x3, invece, dopo una sconfitta contro il DIMEG nella prima giornata dei giochi è riuscita ad inanellare 2 vittorie consecutive che sono valse la qualificazione alla semifinale. In quest’ultima la squadra guidata dai Proff. Pierluigi Plastina e Michele De Luca ha saputo andare oltre le difficoltà rimontando un 1-0 iniziale, guadagnando così l’ambita finale. Nell’ultima sfida, però, in una partita giocata punto a punto a prevalere è stato il DINCI a cui vanno i complimenti del nostro Dipartimento.
Per quanto riguarda la pallavolo è sfumato per poco il terzo gradino del podio: i ragazzi guidati dal Prof. Casaburi, infatti, dopo aver perso la semifinale hanno perso anche la finale per l’ultimo posto del podio. Nonostante la sconfitta però il bilancio del girone è stato più che positivo viste le 3 vittorie ed 1 sola sconfitta. 
Al di là dei risultati sportivi questi UNICAL GAMES sono stati una bella occasione per divertirsi e fare nuove esperienze sia per gli studenti che per i docenti del nostro dipartimento. All’anno prossimo!

Squadra di Tennis:

Alessia Rao, Carlo Luciani, Francesco Salatino, Ivan Casaburi e Vincenzo Pezzi

Squadra Pallacanestro:

Chiara Zanella, Daniel Alejandro Chazaro Watty, Danilo Agostino, Gianpaolo Costantini, Giuseppe Scopelliti, Lorenzo Quadrilatero, Luca Bosco, Michele De Luca, Pierluigi Plastina

Squadra Pallavolo:

Alessia Mannarino, Alessio Pettinato, Amedeo Rogato, Carlo Luciani, Chiara Zanella, Diletta Perri, Giovanni Fontana, Ivan Casaburi, Ludovica Mastroianni, Ludovica Zicarelli, Manuel Accetturo, Massimiliano Lupia, Perez Camille, Roberto Reda, Simone Bozzo e Vincenzo Borgese


Chiara Zanella, studentessa di Medicina e Chirurgia TD

tag

dfssn unicalgames24



Pubblicato in